Anziano derubato mentre porta a passeggio il cane a Bologna, arrestato 22enne

Con la tecnica “dell’abbraccio”, il ladro 22enne marocchino ha sfilato a un 76enne bolognese una collana d’oro del valore di 3mila euro.

Avrebbe derubato un 76enne bolognese che stava portando a spasso il cane in via Portazza in zona Foscherara a Bologna. Si sarebbe avvicinato con un capellino da baseball di colore rosso e, con la tecnica “dell’abbraccio”, gli aveva sfilato una collana d’oro. È successo due giorni fa quando un 22enne di origine marocchina, disoccupato, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato. 

A chiamare i carabinieri è stato lo stesso anziano derubato. Appresa la notizia, con i pochi elementi a disposizione i Carabinieri si sono messi alla ricerca del presunto autore del reato, rintracciandolo poco dopo nei pressi del Parco dei Cedri, lì nei dintorni.

La refurtiva, del valore di circa 3mila euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Su disposizione della Procura di Bologna, il 22enne arrestato dai Carabinieri è stato trattenuto in attesa del processo con giudizio per direttissima. 

Condividi