Un asilo per cani nel centro di Bologna, il centro estetico per animali “Impronte di Stile” amplia l’offerta

Toelettatura, Spa e persino “dog-parking”, il primo nel centro di Bologna. Gli animali da compagnia da sabato 2 marzo avranno il loro asilo diurno e “centro estetico” polivalente dentro le mura del capoluogo emiliano. Si inaugura questo fine settimana la nuova sede di Impronte di Stile Toelettatura&Spa in via Brugnoli 21/c della toelettatrice professionale per animali Patrizia Silvestri. Oltre al classico shampoo e piega per animali sarà anche disponibile il servizio di Spa, ovvero un idromassaggio estetico e medicale per i cani da compagnia. Il nuovo salone diventerà anche un asilo per cani.

I servizi del nuovo centro non si rivolgono solo agli amici fedeli dell’uomo, ma anche ai loro padroni e ad altri professionisti della toelettatura per animali. Partirà da subito una scuola con maestri specializzati nei tagli del pelo in base alla razza del cane. «Per un periodo di tempo a Bologna ho formato persone nel campo della toelettatura dando loro la possibilità di avviare saloni specializzati. Adesso ho deciso di aprire una mia sede, così tutti quelli che vogliono imparare questo mestiere possono venire a seguire uno stage da Stile Toelettatura&Spa in via Brugnoli», racconta Patrizia Silvestri. 

L’ inaugurazione il 2 marzo alle 16,00 è aperta a tutti, anche agli amici a 4 zampe, futuri clienti del nuovo salone. Sabato ci sarà anche Don Davide, parroco della Chiesa di Santa Maria della Carità di via San Felice che benedirà il locale, gli animali e i loro padroni.  Inoltre, all’inaugurazione, il medico veterinario Gabriella Zanussi risponderà alle domande dei partecipanti dalle 17,00 alle 19,00. 

Per gli animali saranno offerti dei regali dalla Farmacia Toschi Erboristeria & Pet Shop di via San Felice, 89 e per i loro padroni un buffet organizzato da Lisa Caravaggi 

Condividi