Troppe persone e fuochi d’artificio, la discoteca Matis viene chiusa dal Questore 

Il Questore di Bologna Antonio Sbordone ha emesso un provvedimento di chiusura di 15 giorni per la discoteca “Matis” di via Rotta a Bologna, dopo controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza e dal Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Locale. Durante le verifiche, gli agenti hanno rilevato che il numero delle persone all’interno del locale superava quasi il doppio della capienza autorizzata, rappresentando un serio rischio per la sicurezza. Inoltre, è emerso che all’interno venivano accesi fuochi pirotecnici, mettendo a repentaglio sia la clientela che il personale. 

Il provvedimento adottato dal Questore consiste nella sospensione delle autorizzazioni per un periodo di 15 giorni, in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S., una misura preventiva e cautelare per garantire la sicurezza pubblica. 

Questa non è la prima volta che la discoteca “Matis” affronta una chiusura. Nel corso del 2023, il locale è stato già chiuso a maggio e a marzo a seguito di liti e aggressioni che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. 

foto: pubblica sui social

Condividi