Vaccino terza dose, al via a Bologna la chiamata per le persone vulnerabili

Sono 18.500 i soggetti estremamente vulnerabili nel bolognese che matureranno i 6 mesi dalla seconda dose entro la fine di quest’anno e ai quali progressivamente sarà inviato l’SMS nel corso delle prossime settimane. 

Sono partiti ieri i primi 10.400 messaggi (SMS) per invitare le persone estremamente vulnerabili che hanno completato il ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi a prenotare la terza dose di vaccino anti-covid. «Attraverso l’SMS, che riporterà al suo interno il link al modulo per fissare l’appuntamento già disponibile sul sito aziendale, l’Azienda USL di Bologna intende promuovere attivamente l’accesso alla terza dose di vaccino, fondamentale in particolare per la protezione dei soggetti più fragili», si legge in una nota dell’Azienda sanitaria bolognese. 

Complessivamente sono 18.500 i soggetti estremamente vulnerabili che matureranno i 6 mesi dalla seconda dose entro la fine di quest’anno e ai quali progressivamente sarà inviato l’SMS nel corso delle prossime settimane.

L’Ausl di Bologna ricorda che, al momento, le sedi vaccinali disponibili per la somministrazione della terza dose sono: Hub Cicogna in via Palazzetti 1/n San Lazzaro di Savena; Hub Bonfiglioli in via Armaroli 15 a Calderara di Reno e presso gli ambulatori vaccinali dell’Ospedale Maggiore.

Condividi