Investe una guardia giurata nel parcheggio della stazione di Bologna, arrestato

La guardia giurata, in servizio all’interno della stazione bolognese, ha notato l’aut ostruiva il passaggio dei pedoni e lo ha fatto notare al conducente. Ma questo non l’ha presa bene.

Infastidito che una guardia giurata gli avesse detto che la sua macchina (una Mercedes) era parcheggiata sulle strisce pedonali all’interno del parcheggio Kiss and Ride della stazione di Bologna, ha volontariamente investito, mentre si dava alla fuga, la stessa guardia giurata. È successo lo scorso martedì e l’episodio è stato ripreso dalle telecamere della stazione. L’investitore, un 56enne bolognese è stato quindi rintracciato e arrestato per l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. 

Tutto è cominciato quando la guardia giurata, in servizio all’interno della stazione bolognese, ha notato l’auto che ostruiva l passaggio dei pedoni e lo ha fatto notare al conducente. A quel punto il 56enne è salito a bordo e, dopo aver inserito la retromarcia, ha cercato di urtare la guardia giurata e poi ha accelerato e ha nuovamente investito il vigilante, finito sul cofano dell’auto dove è rimasto per un tratto di circa 50 metri, prima di cadere a terra per la velocità dell’auto. 

Dopo l’incidente, il 56enne si è dato alla fuga. La polizia ferroviaria ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, le ha esaminate ed è riuscita a risalire al proprietario della Mercedes. L’uomo è stato sottoposto all’obbligo di firma in Questura, in attesa della successiva udienza prevista per il prossimo mese di dicembre. 

Condividi