“C’è da spostare una macchina”, dal 1 marzo torna la pulizia delle strade nel centro di Bologna

Torna l’incubo degli automobilisti bolognesi: venerdì 1 marzo riparte il servizio di pulizia notturna delle vie del centro storico con rimozione delle auto parcheggiate nelle vie e negli orari del lavaggio stradale. Il servizio sarà attivo fino al 28 giugno e sarà effettuato di notte dalle 00,30 alle 6,00 solo di: martedì, mercoledìgiovedì e venerdìNei giorni festivi infrasettimanali (giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio) la pulizia delle strade non sarà effettuata.
Per consentire una pulizia particolarmente efficace è necessario che la strada da lavare sia libera su entrambi i lati da veicoli in sosta. per questo che, nei percorsi di volta in volta interessati, verranno messi con un anticipo di almeno 48 ore i cartelli che indicano il divieto di sosta con rimozione forzata degli autoveicoli, dei motocicli e dei ciclomotori. 
La rimozione non è prevista per i veicoli, muniti di apposito contrassegno, appartenenti a disabili e ad altre categorie indicate nell’Ordinanza. 

Per sapere esattamente quando ogni strada del centro storico viene pulita è possibile consultare iservizio di allerta gratuito disponibile sul sito del gruppo Hera: dopo aver compilato un form, un sms o una mail avvisa ogni volta che il servizio viene effettuato nella via scelta. 

Condividi