Appennino bolognese è Covid free, nessun contagio da fine giugno

Lo dicono i dati diffusi dall’Ausl di Bologna che rivela anche la percentuale dei vaccinati in Appennino: più alta del 65 per cento.

Nessun caso di nuovo contagio da covid-19 dalla fine di giugno e oltre il 65% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Lo dicono i dati sull’andamento della pandemia da coronavirus diffusi dall’Azienda sanitaria Usl di Bologna e che riguardano il Distretto sanitario dell’Appennino bolognese dove la percentuale dei numeri dei vaccinati è superiore alla città di Bologna, ferma al 64%. «In questo momento l’Appennino è una zona covid-free perché è da un po’ di tempo che non registriamo contagi nel distretto dell’Appennino bolognese nonostante questo l’attenzione deve essere alta», ha dichiarato Paolo Bordon, direttore generale dell’Ausl Bologna, analizzando i dati. 

«Non abbiamo nuove situazioni di positività dalla fine di giugno e questo è figlio anche della campagna vaccinale. Questa situazione è molto importante per la salute dei cittadini e lo è anche in ottica della stagione turistica e di ritorno alla normalità», ha sottolineato Alessandro Santoni, presidente del Distretto Socio-sanitario dell’Appennino bolognese. 

Condividi