Anticipo AstraZeneca over 60 anni, da sabato sarà possibile anticipare gli appuntamenti 

Alle circa 18.000 persone interessate sarà inviato da venerdì 2 luglio un SMS per ricordare la possibilità di anticipare la seconda dose.

Da sabato 3 luglio tutte le persone con più di 60 anni che hanno l’appuntamento per la seconda dose di AstraZeneca previsto tra il 15 e il 31 luglio potranno riprogrammare il proprio appuntamento anticipandolo nell’arco di tempo raccomandato rivolgendosi direttamente agli sportelli CUP o alle Farmacie con servizio CUP. Lo ha comunicato oggi l’Azienda sanitaria Usl di Bologna che precisa che saranno aperte nuove disponibilità di appuntamenti, con date a partire dal 7 luglio, presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli, la sede vaccinale di UniSalute (via Palazzetti, 1/n – San Lazzaro di Savena) e l’Hub Fiera di Bologna. 

Ssarà possibile anticipare l’appuntamento al massimo fino a 14 giorni prima, passando dal 77° giorno al 63° dalla prima dose. 

Alle circa 18.000 persone interessate sarà inviato da venerdì 2 luglio un SMS per ricordare la possibilità di anticipare la seconda dose. Successivamente, a metà mese, si procederà con l’anticipo anche per le restanti 6.000 persone over60 prenotate ad agosto. 

«L’anticipo della seconda dose fa parte della strategia aziendale, in accordo con la Regione Emilia-Romagna e su indicazione della struttura commissariale nazionale, per accelerare l’immunizzazione delle persone con più di 60 anni in vista di una possibile diffusione della variante Delta di SARS-CoV-2», si legge in una nota dell’Ausl di Bologna. 

Condividi