Alluvione Emilia-Romagna, treni restano sospesi tra Faenza e Rimini

Al momento non è possibile definire la data di riattivazione del traffico ferroviario. Sospesa la circolazione anche sulle linee Bologna – Castelbolognese – Ravenna, Ferrara – Ravenna – Rimini,  Faenza – Ravenna, Faenza – Lavezzola e Faenza-Marradi.

La circolazione ferroviaria resta sospesa sulla direttrice Adriatica tra Faenza e Rimini. I lavori per il completo ripristino dell’ intera tratta Bologna-Rimini richiederanno tempi più lunghi di quelli inizialmente ipotizzati, a causa della gravità dei danni alle infrastrutture che l’alluvione ha causato in Emilia-Romagna. Al momento non è possibile definire la data di riattivazione del traffico ferroviario. Sospesa la circolazione anche sulle linee Bologna – Castelbolognese – Ravenna, Ferrara – Ravenna – Rimini,  Faenza – Ravenna, Faenza – Lavezzola e Faenza-Marradi. 

La circolazione ferroviaria è tornata pressoché regolare sulla linea AV tra Firenze e Bologna, dopo la riprogrammazione dei giorni scorsi resa necessaria in seguito agli effetti del forte maltempo che ha interessato l’Emilia-Romagna.   

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Roma-Caserta-Foggia con un aumento dei tempi di percorrenza. E’ assicurata la circolazione degli treni Intercity notte, seppur con deviazioni di percorso che possono provocare maggiori tempi di viaggio fino a tre ore. I passeggeri in possesso di prenotazione riceveranno informazioni via sms o e-mail sul proprio treno.

 

fonte: RFI

Condividi