Correre raccogliendo rifiuti dalle strade, a Bologna arriva il World Cleanup Day

Sabato 17 settembre due appuntamenti per fare attività fisica e pulire le strade della città. Iscrizioni on line, partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.

Sabato 17 settembre, in occasione del World Cleanup Day, è in programma una mattinata dedicata alla pulizia delle strade della città di Bologna, con due appuntamenti per praticare il “plogging”, la pratica sportiva che unisce corsa e camminata alla raccolta dei rifiuti. I percorsi sono due. Il primo prevede il ritrovo alle 9 da Decathlon Bologna in viale Tito Carnacini 5/7, mentre il secondo partirà alle 9.30 da Decathlon City in via Rizzoli. Per entrambi è previsto l’arrivo alle 11.30 al Giardino Parker Lennon di via del Lavoro. 

Ai partecipanti sarà dato tutto il necessario per effettuare la raccolta (guanti, sacchetti e pinze) e verrà consegnato un attestato di partecipazione. L’iniziativa è promossa da Decathlon in collaborazione con il Comune di Bologna, i gruppi di cittadini attivi Bologna Ripuliamoci ed EcoRegaz, Leroy Merlin.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, per iscrizioni:  percorso con partenza da via Rizzoli , percorso con partenza da viale Tito Carnacini.

fonte: Comune di Bologna

Condividi