“Attacchi di design – dog at work”, a Bologna la prima manifestazione sui cani da lavoro

Professionisti del settore saranno a disposizione di chi desidera conoscere il mondo dei “cani da lavoro” per approfondire le proprie conoscenze cinofile.

Questa mattina, nella “Sala Virgo Fidelis” della Caserma “Luciano Manara”, sede della Legione Carabinieri Emilia-Romagna in via dei Bersaglieri a Bologna si è svolta, nel rispetto della normativa anti Covid-19, una conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Attacchi di design – dog at work”, il primo evento dedicato al mondo del “cane da lavoro” che si svolgerà il 19 e 20 giugno 2021 ai Giardini Margherita. All’evento sarà possibile vedere dal vivo le diverse razze, osservarle al lavoro durante le dimostrazioni e le simulazioni e conoscere la storia delle loro origini e dei club di razza.

I professionisti del settore saranno a disposizione dei visitatori che desiderano conoscere il mondo dei “cani da lavoro” per approfondire le proprie conoscenze cinofile o per accostarsi al mondo del cane nel caso dei neofiti. Otto mila metri quadri di esposizione dove si potranno ammirare le simulazioni operative delle unità cinofile ed equestri delle Forze Armate e Forze dell’Ordine, tra cui quelle dell’Arma dei Carabinieri che parteciperà all’evento con l’impiego del “Servizio Cinofili”: “Ricerca di persona scomparsa”, “Discriminazione olfattiva”, “Simulazione di ricerca operativa di armi ed esplosivi” e “Simulazione operativa ricerca veleni”, da parte dei Carabinieri Forestali.

Condividi