Sopra il camion frutta e verdura, sotto il camion 26 chili di marijuana: arrestato camionista

Trasportava oltre 26 scatoloni piani di marijuana nascosti in un vano in acciaio sotto al vano di carico sul quale trasportava frutta e verdura.

Trasportava nel suo camion frutta e verdura a vista, mentre in un vano sottostante 26 chili di marijuana nascosti in scatoloni sistemati in un vano sottostante al vano di carico dell’autoarticolato. Fermato dalla polizia mentre era in sosta in un’area di servizio nei pressi del centro commerciale “Meraville” di Bologna, un 38enne sardo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

Una volta fermato, alla richiesta dei poliziotti di fornire i documenti l’uomo ha reagito palesando una fortissima agitazione e nervosismo che hanno indotto gli agenti ad approfondire il controllo e ad effettuare una perquisizione sul mezzo. In un vano in acciaio sono stati trovati quattro scatoloni contenenti complessivamente 26 buste di marijuana tutte da circa 1 chilo l’una, per un totale di 26 chili di sostanza stupefacente che, se fosse stata immessa nel mercato illecito, avrebbe fruttato circa 150.000 euro. 

Il 38enne, già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è stato portato in carcere in attesa della convalida dell’arresto. 

Condividi