Schianto con la moto “fatta in casa”, 19enne senza patente fugge ma viene rintracciato e multato

Un ragazzo di 19 anni si è schiantato con una moto artigianale al Farneto, a San Lazzaro di Savena, ed è poi fuggito dal luogo dell’incidente. La Polizia Locale lo ha rintracciato e sanzionato con una multa di circa 8mila euro. L’incidente è avvenuto nelle scorse settimane in via Carlo Jussi. Il giovane, privo di patente, era alla guida di un motociclo “fatto in casa”, dotato di un motore da 140 cc acquistato su internet. Durante la marcia si è scontrato contro un’auto condotta da una residente della zona, riportando una seria ferita alla spalla a causa dell’impatto.

Nonostante il dolore, il 19enne si è rapidamente allontanato dal luogo dell’incidente senza fornire le proprie generalità alla conducente dell’auto. Secondo quanto ricostruito, sarebbe riuscito a salire sull’auto di un passante per dileguarsi.

Le indagini della Polizia Locale

La conducente del veicolo coinvolto ha subito denunciato l’accaduto al comando di Polizia Locale di San Lazzaro. Gli agenti, partendo dalle informazioni raccolte, hanno avviato le indagini analizzando gli accessi ai Pronto Soccorso locali. In breve tempo, è emerso che il ragazzo si era recato al reparto ortopedico del Sant’Orsola-Malpighi di Bologna poco dopo lo schianto. Messo alle strette dalle testimonianze raccolte, il 19enne ha ammesso le proprie responsabilità.

Sequestro e sanzioni

Il motociclo artigianale, sprovvisto di targa e assicurazione, è stato sequestrato. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il mezzo apparteneva al padre del giovane, un 62enne residente a San Lazzaro. L’uomo è stato sanzionato per incauto affidamento della moto al figlio. In totale, la sanzione ammonta a circa 8mila euro e dovrà essere pagata da entrambi.

Condividi