Invece di restare in isolamento perché positivo al coronavirus è uscito per andare a rubare in un negozio di abbigliamento al centro commerciale “Leonardo”. È successo qualche giorno fa a Imola dove un 31enne di origine marocchina è stato denunciato per non aver rispettato la normativa anti-covid e l’isolamento fiduciario.
Il furto è stato interrotto dal personale addetto alle vendite e la refurtiva, del valore di circa 400 euro, è stata recuperata dai militari intervenuti e restituita al legittimo proprietario. Il 31enne è stato riaccompagnato a casa per proseguire il provvedimento sanitario che gli era stato imposto.
Ieri, invece, alcune persone sono state sanzionate per aver violato la normativa sugli spostamenti e l’accesso agli esercizi pubblici. In particolare, ad Alto Reno Terme e Budrio, i carabinieri hanno chiuso per cinque giorni un paio di bar perché i titolari stavano somministrando alimenti e bevande a clienti che avevano preferito la consumazione sul posto all’asporto per “ripararsi dal freddo”. Il caffè al banco è costato caro anche ai clienti che sono stati sanzionati di 400 euro a testa.