Fermati mentre scappano con uno scooter rubato, arrestato 22 enne: l’altro è scappato

Durante la notte scorsa tra le vie Spartaco e Castelmerlo, nel Quartiere San Donato – San Vitale, i carabinieri hanno arrestato un giovane di 22 anni, straniero e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione al 112, in cui alcuni residenti avevano notato due uomini con atteggiamento sospetto aggirarsi vicino a scooter parcheggiati. Sul posto, i militari del Nucleo Radiomobile hanno intercettato i sospetti a bordo di uno scooter, in contromano. Nonostante l’alt intimato dalla pattuglia, i due uomini hanno accelerato, dando vita a un inseguimento.

Giunti nei pressi dell’ex caserma Stamoto, uno dei fuggitivi è riuscito a scappare, mentre il 22enne è stato fermato dopo un tentativo di fuga a piedi. Durante l’arresto, il giovane ha opposto resistenza, colpendo un carabiniere con calci e pugni, ma è stato bloccato grazie al supporto degli altri militari.

Lo scooter su cui viaggiavano, con evidenti segni di manomissione, è risultato rubato. Due dei militari intervenuti hanno riportato lievi ferite, con prognosi di sette giorni ciascuno. Il giovane arrestato è stato condotto davanti al Tribunale di Bologna per il giudizio per direttissima, al termine del quale è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna.

Condividi