Cocaina e 59mila euro in contanti trovati in casa, arrestato un autotrasportatore

Ventiquattro grammi di cocaina, una bilancia di precisione, del materiale adatto al confezionamento e una “montagna” di soldi in contanti, pari a 59.000 euro. È quello che hanno trovato i carabinieri di Dozza durante una perquisizione domiciliare ai danni di un autotrasportatore rumeno di 47 anni. Di fronte all’evidenza dei fatti, l’autotrasportatore ha tentato di giustificarsi in qualche modo, ma non ci è riuscito e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai carabinieri. La cocaina, analizzata dai tecnici del L.A.S.S. – Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale carabinieri di Bologna, ha un principio attivo del 71 per cento che la rende una sostanza di “prima scelta” e probabilmente destinata a un mercato d’élite. Questo a testimonianza che la sostanza rinvenuta potrebbe essere giunta in Italia direttamente dal produttore al trafficante, senza subire ulteriori variazioni chimiche. I carabinieri della Compagnia di Imola hanno avviato ulteriori approfondimenti investigativi. 

Il blitz in casa dell’autotrasportatore è avvenuto con l’ausilio dei carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme e del Nucleo Cinofili del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

Condividi