A Bologna un team di esperti per la prevenzione della violenza giovanile 

Istituito a Bologna un gruppo di esperti per supportare l’amministrazione comunale nella prevenzione delle manifestazioni violente dei giovani.

Favorire un confronto sul tema per approfondire la conoscenza del fenomeno delle manifestazioni violente dei giovani nel territorio e prevedere la messa in campo di nuove strategie volte a prevenire le situazioni a rischio. È l’obiettivo dell’istituzione del Comune di Bologna di un gruppo di esperti sul tema del disagio giovanile con funzione di supporto, consultiva e di studio. I componenti del gruppo, che svolgeranno il loro ruolo a titolo gratuito, sono stati individuati tra professionisti per le loro riconosciute competenze e sono: Maurizio Bergamaschi, Federica Bertocchi, Stefano Costa, Elia Del Borrello, Giovanni Schiavone, Giuseppina Speltini, Alessandro Tolomelli.

«L’amministrazione comunale è da sempre impegnata nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere di preadolescenti e adolescenti, attraverso una consolidata rete di servizi, che vede il coinvolgimento delle scuole e degli altri istituti educativi, delle famiglie e dei diversi servizi del territorio – sottolinea l’assessore agli Adolescenti Daniele Ara -. Questo gruppo di professionisti ci aiuterà nella lettura dei fenomeni per poter affinare al meglio i nostri interventi, sempre in collaborazione con altri enti pubblici». 

Condividi