Nessun taglio alle strade provinciali, la Lega accusa la sinistra di aver diffuso una notizia falsa

Secondo la Lega bolognese, le polemiche sollevate da alcuni esponenti del centrosinistra sui presunti tagli alla manutenzione delle strade provinciali non troverebbero riscontro nei fatti. Il capogruppo della Lega in Comune, Matteo Di Benedetto, ha ribadito che non vi sarebbe stato alcun taglio ai fondi, ma solo un diverso impiego delle risorse già previste a bilancio.

«La vicenda del taglio alla manutenzione delle strade provinciali, tanto millantato dalla sinistra, si è rivelata come l’ennesima fake news sul governo di centrodestra», ha dichiarato Di Benedetto, che accusa gli avversari politici di insistere su una lettura parziale e strumentale dei documenti contabili.

Il consigliere leghista ha richiamato anche un altro caso recente, quello dei centri estivi, in cui – a suo dire – l’opposizione aveva denunciato tagli che poi non si sono verificati. «Abbiamo provato a spiegare in tutti i modi come non si fosse di alcun taglio e che i bilanci vanno letti quando sono completi, non a pezzi prendendo solo le parti che interessano in un particolare momento».

Di Benedetto sostiene che l’intera narrazione dell’opposizione non regga alla prova dei fatti. I fondi sarebbero rimasti invariati e, in alcuni casi, addirittura incrementati, come accaduto per i centri estivi. E conclude con un attacco diretto: «A sinistra sono così disperati e continuano a inventare fake news per provare ad attaccare il governo».

Resta tuttavia aperta la questione legata alla qualità effettiva della manutenzione stradale. Lo stesso Di Benedetto chiede conto alla sinistra delle condizioni delle arterie provinciali, che continuerebbero a presentare numerose criticità, nonostante le risorse stanziate.

Condividi