Con una speciale T-shirt arriva la solidarietà della Virtus Bologna agli alluvionati dell’Emilia-Romagna

La maglietta sarà indossata dai giocatori della Virtus prima della partita di domenica prossima e sarà in vendita all’interno dello Store presente alla Virtus Segafredo Arena. L’incasso sarà devoluto alle popolazioni devastate dall’alluvione.

Durante il riscaldamento prima della partita di domenica prossima nella prima della semifinale contro Tortona, i giocatori della squadra di pallacanestro bolognese Virtus Segafredo indosseranno una speciale maglietta che sarà in vendita e il cui incasso sarà devoluto alle popolazioni devastate dall’alluvione in Emilia-Romagna. Un’iniziativa  che coinvolge intensamente l’azienda e la Virtus Segafredo Bologna che vogliono aiutare concretamente e dimostrare l’amore verso la propria terra. 

«Un’iniziativa che il nostro presidente Massimo Zanetti, insieme a tutti noi, ha fortemente desiderato come segno di estrema vicinanza alle popolazioni della nostra Regione. La realizzazione di questa maglia ci consente di dare forma concreta all’aiuto che il club e i nostri tifosi possono offrire a questa grande iniziativa di solidarietà», ha dichiarato Luca Baraldi, CEO di Virtus Segafredo Bologna. 

La maglietta è realizzata da Macron per Virtus Segafredo Bologna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna. «Ogni azione concreta è fondamentale in questo momento per dare il proprio sostegno ad una popolazione e ad una terra ferita. Una terra che è la nostra. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron. 

«Un grazie di cuore alla Virtus e a Macron per l’iniziativa di domenica– afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Il mondo dello sport, dalle società ai tifosi, è fra quelli che più si sono mobilitati per le popolazioni colpite dall’alluvione, dimostrando ancora una volta come la solidarietà sia fra i valori fondanti di ogni disciplina e pratica sportiva, agonistica e no, professionistica o amatoriale che sia». 

La t-shirt sarà messa in vendita da domenica stessa all’interno dello Store presente alla Virtus Segafredo Arena e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza a sostegno delle azioni a favore delle persone colpite dall’alluvione. 

La t-shirt è nera con al centro il disegno di un campo di basket. Sul vertice alto all’esterno, compare in bianco la scritta V NERE IN CAMPO PER seguita all’interno del campo dalla scritta EMILIA ROMAGNA, il logo della Virtus e in rosso il disegno della cartina geografica della regione. Sul vertice esterno basso è stampato l’hashtag #AMOREINFINITO X ER. Sul petto, in bianco, il Macron Hero, lo stemma della Virtus Segafredo Bologna sotto al quale è inserito il logo della Regione Emilia Romagna. 

Condividi