I vecchi canestri del palazzetto dello sport di Castel Maggiore, all’interno del Centro sportivo Guidi, ormai ammalorati, nell’ottobre scorso erano sono stati messi in sostituzione. Ai primi di febbraio è stato installato il nuovo impianto, fornito dall’azienda Sport System, costato al Comune circa 20mila euro, omologato FIBA (Fédération Internationale de Basketball) per competizioni di primo livello,
Il palazzetto è la casa della Società sportiva Happy Basket, da sempre attiva nel settore del basket giovanile con diverse squadre maschili e femminili.
«Siamo contenti di questa nuova installazione che fa parte di un investimento di oltre 34.000 euro che ha permesso anche l’intero rifacimento della pista di pattinaggio. I nuovi canestri non sono solo strumenti più moderni e maneggevoli, ma assicurano anche una maggiore sicurezza agli atleti. Infatti è stata aumentata la distanza del basamento dalla linea di fondo campo, in linea con le regole della federazione, con una distanza di un metro e mezzo. In passato infatti si erano verificati alcuni infortuni a causa di tale vicinanza. Continuiamo a investire nelle strutture pubbliche per prenderci cura della nostra città», ha commentato il sindaco Luca Vignoli.