Venerdì 29 novembre si prevedono disagi per i servizi di trasporto pubblico locale nei bacini di Bologna e Ferrara a causa degli scioperi generali nazionali proclamati dalle sigle sindacali CUB-SGB e CGIL-UIL. Le agitazioni coinvolgeranno tutte le categorie pubbliche e private, incluse le attività gestite da Tper.
Orari dello sciopero e servizi garantiti
Lo sciopero del personale viaggiante di autobus e filobus Tper sarà attuato nel rispetto delle fasce di garanzia. Ecco i dettagli:
- Servizi non garantiti:
- Dalle ore 8:30 alle 16:30
- Dalle ore 19:30 fino a fine servizio
- Fasce garantite:
- Corse in partenza dal capolinea centrale verso la periferia (e viceversa) entro le ore 8:15 al mattino e le ore 19:15 alla sera.
Dettagli per aree specifiche
- Bacino di Bologna: garantite le corse in partenza dai capilinea entro i limiti orari sopra indicati.
- Linee urbane di Imola: garantite le corse complete in partenza da stazione ferroviaria o autostazione entro le ore 8:20 e 19:20.
- Bacino di Ferrara: garantite le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orari di partenza entro le ore 8:15 al mattino e le ore 19:15 alla sera.
Altri servizi interessati
Lo sciopero coinvolgerà anche il personale del Marconi Express, con possibili interruzioni del servizio per l’intera giornata.
Informazioni utili
Durante gli orari dello sciopero, sarà attivo il call center Tper al numero 051-290290, con la presenza garantita di un operatore. Tper ha comunicato che saranno adottate misure tecnico-organizzative per ripristinare il servizio in modo celere al termine dello sciopero.