Uno Sciopero nazionale di 8 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL) è stato proclamato dalle segreterie nazionali dei sindacati OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-UILT, FAISA-CISAL, UGL-FNA  per lunedì 9 settembre. Lo sciopero interessa, dunque, anche la società del trasporto pubblico di Bologna Tper.

Modalità previste per servizi di bus e altre attività di competenza di Tper 

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 di lunedì 9 settembre. 

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. 

Più precisamente, prima dello sciopero: 

–       per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15. 

–       per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20. 

–       per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15. 

Negli orari di sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore. 

Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al servizio “Marconi Express”, per il quale l’astensione è ugualmente prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30. 

Condividi