Modifiche ai treni sulla linea Bologna-Prato, sospensione della circolazione e servizi sostitutivi

Durante il prossimo fine settimana, la circolazione ferroviaria tra Pianoro e Prato subirà significative modifiche a causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico in corso sulla linea Bologna-Prato. I lavori, gestiti da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), richiederanno la sospensione del servizio dalle 9:30 di sabato 28 settembre fino alle 16:00 di domenica 29 settembre.

Questo intervento è il primo di una serie di sei fine settimana di cantieri programmati per l’autunno. Le altre date in cui saranno attuate sospensioni e modifiche sono: 12-13 ottobre, 19-20 ottobre, 26-27 ottobre, 9-10 novembre e 16-17 novembre.

Modifiche ai servizi Trenitalia e Trenitalia Tper

Le modifiche coinvolgeranno sia i treni Intercity di Trenitalia che quelli regionali di Trenitalia Tper, con cancellazioni, deviazioni e limitazioni di percorso. Saranno inoltre attivati servizi sostitutivi tramite autobus, sebbene i posti a disposizione potrebbero essere inferiori rispetto alla normale capienza dei treni. Gli utenti sono invitati a considerare possibili aumenti dei tempi di percorrenza, dovuti sia alle deviazioni ferroviarie che al traffico stradale.

I canali di acquisto dei biglietti di Trenitalia e Trenitalia Tper sono stati aggiornati per riflettere le modifiche al servizio. Il personale di Customer Care sarà disponibile per fornire assistenza e informazioni dettagliate durante tutta la durata dei lavori.

Alta Velocità Bologna-Firenze non interessata

Va sottolineato che la linea Alta Velocità Bologna-Firenze non sarà coinvolta da questi interventi. I treni su questa tratta continueranno a circolare regolarmente, senza modifiche o cancellazioni.

Condividi