Un grave incidente stradale si è verificato giovedì sera, intorno alle 21.30, a Castel Maggiore, nel Bolognese. Francesco Calabró, un giovane di 25 anni residente a Trebbo di Reno, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua auto.
Il ragazzo era al volante di una Fiat Punto e stava percorrendo la Provinciale 87 Nuova Galliera in direzione Argelato. Poco prima del cavalcavia che supera via Lirone, la vettura è sbandata verso destra, finendo giù da una scarpata. L’auto ha carambolato più volte prima di fermarsi, ribaltata, sullo svincolo per via Lirone.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale Reno Galliera, incaricata dei rilievi, e i sanitari del 118. Purtroppo, per Francesco Calabró non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale lungo la Provinciale 87, teatro di altri incidenti in passato, e sulla necessità di adottare misure per prevenire tragedie simili.