A Bologna una sfida di danza Hip Hop chiude lo Sport Festival

Venerdì 22 novembre alle 21:30 nella sede di Spaghetti Digitali (via Sante Vincenzi, 2/C, Bologna), si terrà l’evento Street dance battle, appuntamento conclusivo della seconda edizione di Sport Festival. Organizzato da Fondazione Entroterre in collaborazione con Fondazione Musica Insieme, Dance Plus e con il supporto di Spaghetti Digitali, l’evento fonde i valori dello sport, dello spettacolo e della cultura in un’ottica di inclusività e rigenerazione sociale.

Un’energia inclusiva a ritmo hip-hop

Lo Street Dance Battle celebra la street dance come espressione artistica e sociale, accessibile a persone di ogni età, genere e provenienza. Le sfide di danza si svolgeranno a ritmo hip-hop, combinando competizione e divertimento in un format dinamico e coinvolgente.

I partecipanti avranno la possibilità di vincere una wild card per la Finale del Premio Respect, evento contro la violenza sulle donne che si terrà il 7 dicembre 2024 durante Grand Tour Italia a Bologna.

Lo sport come catalizzatore di cambiamento

Sport Festival punta a promuovere i valori universali dello sport accostandoli agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, tra cui la sostenibilità ambientale, l’inclusione e il benessere collettivo. L’approccio interdisciplinare del festival unisce sport, musica e spettacolo per favorire un cambiamento positivo e duraturo.

Info e biglietti

I biglietti sono disponibili su Boxol, con prezzi che vanno da 0 a 39 euro, inclusa la prevendita online.

Per ulteriori informazioni: sportfestival.entroterre.org.


Fondazione Entroterre
La Fondazione, ente del terzo settore, si distingue per il suo impegno nella sostenibilità sociale, culturale e ambientale. Attraverso eventi e spettacoli, valorizza i territori promuovendo inclusione e rigenerazione sociale. Partner di questo evento sono: Bologna FC 1909, Hera, Emil Banca, Teatro del Baraccano e Bologna for Community, con il patrocinio del Comune di Bologna.

Non perdete l’occasione di partecipare a una serata unica che unisce danza, sport e cultura per un futuro più inclusivo e sostenibile!

Condividi