Il Centergross di Bologna punta ad inserirsi sempre di più in festival o fiere di rilievo, portando prodotti che facciano da simbolo al capoluogo dell’Emilia-Romagna. A pensarla così è lo stesso presidente dell’hub del commercio bolognese, Piero Scandellari, che la settimana scorsa ha illustrato il suo ‘Action plan’ per il 2025. Il punto centrale del programma lo si individua nel campo della moda, dove vorrebbe acquisire una posizione di punto di riferimento internazionale trasformando Bologna in un polo riconosciuto in questo settore.
A farne da traino c’è il Bologna Fashion Festival, un evento che, secondo Scandellari «non è solo un trampolino di lancio internazionale, ma rappresenta anche un passo fondamentale nella costruzione di una visibilità globale di Bologna, come capitale della moda.
Dopo il successo della prima edizione del festival organizzata da Centergross, nella seconda edizione è stata proposta una nuova iniziativa: la “Call for proposal”. Qualsiasi imprenditore, ristorante, artigiano, artista, potrà proporre un evento da inserire nel palinsesto ufficiale dell’evento.