Turista aggredito sotto i Portici di via Altabella, aiutato dai carabinieri

Braccato, picchiato e lasciato sanguinante sotto i portici di via Altabella: è l’incubo vissuto da un turista 29enne la notte scorsa a Bologna. Il giovane, che aveva trascorso una serata in centro, stava rientrando in albergo intorno alle 02:40 quando tre individui lo hanno preso di mira.

Secondo il racconto della vittima, i tre lo avrebbero pedinato e rincorso, per poi bloccarlo e aggredirlo con calci e pugni al volto nel tentativo di strappargli lo zaino. Nonostante abbia cercato di difendersi, il turista è stato sopraffatto, crollando a terra stremato e ricoperto di sangue. Proprio quando aveva perso conoscenza, l’intervento dei carabinieri ha interrotto l’aggressione.

Arrestato un 19enne, caccia ai complici

Sul posto, i militari hanno fermato il presunto aggressore, un 19enne tunisino, disoccupato e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona. Gli altri due responsabili, invece, sono riusciti a dileguarsi e sono ora oggetto di indagini finalizzate alla loro identificazione.

Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Bologna, il 19enne è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale Rocco D’Amato, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Condividi