Minaccia un passante che gli aveva dato l’elemosina, 38enne arrestato in Piazza Maggiore

Ha chiesto qualche moneta in Piazza Maggiore, ma quando un passante ha risposto con un’offerta da 50 centesimi, la reazione è stata violenta e del tutto inaspettata. Un 38enne libico, senza fissa dimora, ha minacciato l’uomo brandendo una bottiglia di vetro, pretendendo che gli consegnasse tutti i soldi che aveva con sé. L’episodio si è verificato in Piazza Maggiore, nel cuore del centro di Bologna, davanti a numerosi testimoni.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha tentato di calmare l’uomo. Alla vista dei militari, però, il 38enne ha dato ulteriori segni di agitazione: ha rotto la bottiglia e ne ha scagliato un frammento affilato verso il petto di uno dei carabinieri, che fortunatamente non è rimasto ferito.

Nel frattempo sono giunti anche i rinforzi e, nonostante la presenza di più agenti, l’uomo ha continuato a opporre resistenza, fino a quando i militari sono stati costretti a ricorrere allo spray urticante in dotazione per neutralizzare la minaccia.

Una volta bloccato, il 38enne è stato soccorso dal 118 e successivamente arrestato con le accuse di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. È stato poi condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

SEO AI

Condividi