Scenate di gelosia, insulti, distruzione del mobilio e violenze fisiche. Questo è il quadro che ha portato all’intervento dei Carabinieri di Castello d’Argile, che hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo sulla trentina, indagato per maltrattamenti contro la sua compagna.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna, ha ricostruito episodi di aggressioni e minacce tra cui frasi come «Oggi ti ammazzo!», accompagnate da violenze fisiche, anche con l’uso di armi. Nell’ultima lite domestica, la donna è stata colpita ripetutamente con un bastone, riportando ferite giudicate guaribili in dieci giorni dai sanitari del 118.
A rendere ancora più drammatica la situazione è il coinvolgimento dei figli minorenni della coppia, che in più occasioni avrebbero assistito alle violenze.
Il provvedimento cautelare prevede anche l’applicazione di un dispositivo elettronico di controllo a distanza per monitorare l’indagato, che è stato rintracciato e sottoposto alla misura dai Carabinieri.