Lavori per il tram, apre un altro cantiere e si restringe via Corticella 

Dal 29 agosto inizierà la Fase 1 dei lavori in via di Corticella. per la costruzione della Linea Verde del futuro tram a Bologna. In questo tratto verrà realizzato un sottopasso riservato alla tranvia in prossimità del passaggio autostradale. «L’assetto del cantiere comporta un restringimento di carreggiata nel tratto indicativamente compreso tra via di Saliceto e via Marziale. La viabilità è consentita in una corsia per senso di marcia con limite di velocità a 30 km/h e divieto di sorpasso», si legge in una nota del Comune di Bologna.

Come cambia la viabilità 

 Per limitare eventuali code in via di Corticella, saranno temporaneamente inibite le svolte in sinistra in via Giusti, via Carlo Porta, via Marziale per chi percorre via di Corticella in direzione nord, e in via della Croce Coperta, per chi percorre via di Corticella in direzione sud. Sarà sempre possibile accedere alle predette strade sfruttando la rotonda Nord dello svincolo tangenziale e la rotonda tra via di Corticella e via Stendhal. 
 
Sarà, inoltre, inibito l’incrocio tra via di Corticella e via Proni: l’accesso a quest’ultima sarà possibile da via di Corticella in direzione centro Città dal varco, attualmente non percorribile, immediatamente a sud dello scavalco autostradale. 
 
Durante i lavori è inoltre sospesa la corsia riservata in direzione centro nel tratto compreso tra la rotonda Consiglio d’Europa e via Giuriolo, così come sono chiuse le corsie nord e sud di collegamento alla tangenziale nella rotonda Consiglio d’Europa. 

Condividi