Una passeggera a bordo dell’autobus della linea 11, partito da via Farini a Bologna, ha rischiato di vedersi sottrarre il portafogli da due borseggiatrici. Grazie all’intervento dei carabinieri, il furto è stato sventato e una delle responsabili, una 24enne bulgara senza fissa dimora, è stata arrestata.
I militari, impegnati in un servizio in borghese per contrastare i borseggi sui mezzi pubblici, hanno notato i movimenti sospetti di due giovani, che si erano avvicinate con destrezza alla vittima, una turista svizzera. Mentre una delle due riusciva ad aprire la borsa e sottrarre il portafogli, l’altra è riuscita a dileguarsi approfittando della fermata successiva.
L’arrestata, già condannata nel 2024 per reati simili, è stata portata in Tribunale per il processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato e la donna è stata rilasciata con il divieto di dimora nella Città metropolitana di Bologna. Nel frattempo, la refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Le indagini proseguono per identificare e rintracciare la complice in fuga.