Questa mattina un tragico incidente ha scosso il centro storico di Bologna. Una donna anziana è stata investita da un autobus della linea 29 all’incrocio tra piazza Maggiore e via Rizzoli, di fronte all’ingresso del cinema Modernissimo. L’incidente, la cui dinamica è ancora sotto indagine, ha lasciato la donna in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti immediatamente sia la polizia che il personale del 118 con un’automedica e un’ambulanza, trasportando la vittima d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Maggiore.

Il sindaco Matteo Lepore ha espresso il suo sgomento per l’accaduto: «Siamo molto colpiti da quello che è successo, siamo molto vicini alla signora e alla sua famiglia. Mi sono recato sul posto, adesso stiamo contattando i familiari e sentendo anche l’azienda (Tper) per capire come affrontare questo fatto gravissimo».

Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per permettere agli investigatori di raccogliere tutte le informazioni necessarie. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione della donna e sulle circostanze dell’incidente.

Condividi