Il Comune di Bologna ha predisposto un modulo per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti di cantine, seminterrati o piani terra, garage, pulizia cortili e altri spazi. Si può compilare qui.
Stessa cosa per il Comune di San Lazzaro. È online dalle prime ore del mattino il modulo per raccogliere le richieste di aiuto dei cittadini coinvolti nell’alluvione di ieri. All’interno del modulo si può segnalare la necessità di medicine, la richiesta di pasti, quella per un alloggio e l’esigenza di liberare le proprie abitazioni da fango e detriti.
Nella raccolta delle segnalazioni si chiede ai cittadini di dare priorità alle situazioni più serie e complesse, lasciando per il momento in sospeso gli interventi su cantine e garage che verranno gestite in un secondo momento. Questo il link al modulo per San Lazzaro.