In un container, apparentemente utilizzato come deposito attrezzi nel cortile della sua abitazione, nascondeva in realtà un carico di 150 chili tra hashish e marijuana. La scoperta è stata fatta a San Pietro in Casale, nel Bolognese, dalla polizia durante una perquisizione presso l’abitazione di un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti.
L’indagine mirava a smantellare una rete di spaccio locale e, durante il controllo della residenza dell’indagato, gli investigatori hanno localizzato il carico di droga nel container situato nel cortile, non all’interno dell’abitazione stessa. Dentro il container, sono stati rinvenuti nove scatoloni con numerose buste contenenti complessivamente 86 kg di hashish e 66 kg di marijuana.
Secondo le stime della polizia, la droga, una volta distribuita sul mercato illegale, avrebbe generato un profitto di circa 700.000 euro. Il 41enne, con precedenti per spaccio e un arresto per rapina nel 2003, è stato arrestato e trasferito al carcere di Modena.