Ancora pioggia in Emilia-Romagna, ma non intensa come il 19 ottobre scorso

Nuove piogge e qualche rovescio già a partire da domani, mercoledì 23 Ottobre, sulle regioni centrali e sulla Toscana, in risalita all‘Emilia-Romagna ed al Triveneto. Le precipitazioni potrebbero risultare temporaneamente forti sulla Toscana, sui crinali appenninici e sulla Romagna, ma con quantitativi non minimamente paragonabili a quelli dello scorso fine settimana.

Giovedì 24 Ottobre ancora tempo incerto, sul Centro e sul nord, Emilia-Romagna compresa, con precipitazioni intermittenti.

Venerdì 25 Ottobre sempre molto instabile sulla Toscana e sul Centro, con rovesci anche diffusi. Dalla sera estensione dei fenomeni all’Emilia-Romagna.

Sabato 26 Ottobre e Domenica 27 ottobre una nuova intensa depressione atlantica si approfondirà al momento sembra dalle parti della Sardegna occidentale, con precipitazioni da allerta arancione-rossa su Liguria, Sardegna e nord-ovest. Più intermittenti e di intensità minore su Emilia-Romagna e sul resto del nord, ma la situazione va monitorata per stabilire l’esatta collocazione del minimo pressorio. Temperature miti per correnti di scirocco.

fonte: MeteoMAX

Condividi